Azienda

Nel cuore verde del comune di Torano Nuovo, in provincia di Teramo, sulla sommità della rigogliosa collina “Torri” che si erge tra l’Adriatico ad est ed il Gran Sasso a sud, nasce e si sviluppa l’Azienda Vitivinicola Strappelli.

Dodici ettari di terreno interamente coltivati a vigneto e resi estremamente fertili dal clima dolce, caratterizzato dall’assenza di venti forti e da una sufficiente piovosità estiva.

Il clima, la natura e la passione di Guido Strappelli per una delle coltivazioni più antiche, assicurano un’eccellente qualità ai vini prodotti.

I Vigneti

I vigneti dell’Azienda Strappelli sono situati in località Villa Torri. Dodici ettari di terreno a medio impasto tendente al breccioso, ospitano i cinque vigneti, di cui due di insediamento ultra trentennale.

Continua

La Cantina

Lavoriamo seguendo passo dopo passo tutte le lavorazioni dal vigneto alla vinificazione in cantina, fino all’imbottigliamento perché crediamo che ogni fase, ogni processo sia fondamentale per ottenere i vini di qualità di cui andiamo fieri, nella consapevolezza che i nostri vini siano qualcosa di vivo e che parlino di noi ai tanti estimatori.

Continua

La Filosofia

La consapevolezza che solo una gestione responsabile delle nostre risorse sociali ed ecologiche assicurerà alle generazioni future le migliori possibilità di realizzazione, è alla base del nostro lavoro quotidiano.

Continua