Colle Trà

Se parliamo di vini autentici, il collegamento alla Linea “Colle Trà” è praticamente immediato. Vengono prodotti attraverso un processo di fermentazione spontanea in cui non è previsto l’utilizzo di lieviti selezionati, ma solo ed esclusivamente di lieviti indigeni, quelli cioè per natura presenti nel grappolo. Questi vini non subiscono processi di chiarifica, filtrazione e stabilizzazione tartarica. Riescono ad esprimere tutta la loro personalità, con il minimo ma necessario intervento da parte del viticoltore.

Colline Teramane
Montepulciano D’Abruzzo DOCG

Colle Trà

Colline Teramane
Cerasuolo d’Abruzzo Superiore DOP

Colle Trà

Malvasia Colli Aprutini IGP

Colle Trà

Controguerra Passerina DOP

Colle Trà

Trebbiano D’Abruzzo DOP

Colle Trà

Colline Teramane
Montepulciano D’Abruzzo DOCG
Colle Trà

 

Colore rosso impenetrabile, profilo olfattivo intenso ed armonico dal deciso sentore di marasca. Al palato il vino si presenta avvolgente, giustamente tannico ed equilibrato.

VITIGNO

Montepulciano d’Abruzzo 100%

 

TECNICA COLTURALE

Uve provenienti da coltivazione biologica, inerbimento del vigneto, potatura Guyot.

 

VENDEMMIA E VINIFICAZIONE

Raccolta manuale con selezione dei grappoli, fermentazione e macerazione lunga a temperatura controllata, affinamento in barili di rovere da 225L per 18 mesi e successivo affinamento in bottiglia.

 

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI

Brasati, cacciagione e formaggi stagionati a pasta dura.

 

TEMPERATURA DI SERVIZIO

18 °C

Prezzo

€ 22,00 IVA inclusa

Acquisto minimo 3 bottiglie, spese di spedizione escluse

 

Per acquistare i nostri vini puoi inviarci una email all’indirizzo info@cantinastrappelli.it