Dal 2018 insieme alla start-up Trace Technologies collaboriamo nel fornire al cliente un tracciamento completo su tutta la filiera dei nostri vini. Secondo un lavoro incentrato sui metodi di lavorazione biologica, ci impegniamo nella salvaguardia dell’ambiente, nella ricerca sostenibile e costante della qualità del prodotto finale a partire dal suolo fino al vino in bottiglia.
Vigneto Sicuro è la prima APP che prevede meteo e malattie dei vigneto senza installare sensori in campo.
Ideata da Trace Technologies SRL, una azienda innovativa di Nereto (TE) e sviluppata da Cantina Strappelli, Vigneto Sicuro è in grado di acquisire dati in tempo reale dai vigneti grazie un algoritmo che calcola un indice di rischio della Peronospora e dell’Oidio – malattie fungine che possono portare fino alla perdita del 100% del raccolto – in più punti del campo, permettendo di prevedere l’avvento della malattia ben 10 giorni prima della comparsa.
Assicurando un enorme livello di semplificazione, questa è l’innovazione che abbiamo sposato per garantire la salute delle vigne, limitare in maniera razionale l’utilizzo di trattamenti ed ottenere un ottimo rapporto tra quantità e qualità del raccolto annuale.
10 Giugno 2020
Home